ARMSTRONG INTERNATIONAL

ARMSTRONG SOLUZIONI INTELLIGENTI PER VAPORE, ARIA E ACQUA CALDA

Armstrong International è una multinazionale Americana, fondata nel 1900. Grazie ad un range completo di prodotti e servizi, il Gruppo è tra i leader mondiali legati all'utilizzo di Vapore, Aria ed Acqua Calda. Grazie alla recente introduzione di Pompe di calore per alta Temperatura (120°C) e di un reparto dedicato ai servizi di decarbonizzazione, Armstrong si candida come partner ideale per il raggiungimento di una green economy e per il raggiungimento delle emissioni ZERO. Una serie di prodotti dedicati all'Umidificazione, ha permesso al gruppo di essere riconosciuto tra gli esperti del Trattamento aria per la fornitura di produttori di vapore e sistemi adiabatici ad alta efficienza.

UMIDIFICATORI ELETTRICI

La gamma di umidificatori elettrici Armstrong si basa su facili principi di installazione e funzionamento, che permettono bassi costi di manutenzione e lunga durata. Un display LCD retroilluminato fornisce informazioni sul sistema e consente di modificare le configurazioni, in base alle richieste e alle condizioni del cliente. Dotati di connessione USB per aggiornamento del software. Varietà di range di produzione (5 a 99 Kg/h) & alimentazione (220 a 690V).

  • ELMC (Elettrodi Immersi)
  • RTH (Resistenze)
  • HC-6000 (Tecnologia letto ionico)

Caratteristiche opzionali:

Express Pack (tubo multi-dispersione per ridurre la distanza di assorbimento),  Scheda di informazione remota (feedback di allarme su manutenzione e produzione), Sensore di umidità, Cabinet e tettoie per installazione outdoor e gambe di supporto, Serbatoi per acque reflue, Pacchi soffianti per indoor.      Oltre al materiale sopra menzionato forniamo S.S. manifolds, tubi vapore, tubi condensa.

UMIDIFICATORI A VAPORE DI RETE

Gli umidificatori a vapore condizionato Armstrong per sistemi di trattamento dell’aria sono prodotti per soddisfare le esigenze di umidificazione della stazione centrale o di umidificazione del booster. Il funzionamento e il controllo può essere pneumatico o elettrico. Tutti gli umidificatori sono forniti in pacchetti standard.

La nostra produzione è divisa nelle seguenti serie:

  • Series 9000 (Ghisa)
  • Series 1000 (Stainless Steel)

Massima pressione operative: 4 bar – Massima  capacità scarico: 1823 kg/h

Possiamo proporre anche la nostra soluzione Humidipack. E’ un sistema di umidificazione a vapore prefabbricato pronto per essere inserito nel condotto. Se fornito per l’uso con generatori di vapore Armstrong, il sistema HumidiPack costituito da un separatore/collettore e un gruppo composto da pi tubi di distribuzione.

PAD EVAPORATIVO ADIABATICO

Armstrong EVAPACK converte l’acqua di rubinetto ordinaria in vapore acqueo mediante un processo adiabatico. E’ dotato di un design compatto con un massimo ingombro di 600 mm. Funziona con diversi tipi di acqua: potabile, osmosi inversa o acqua addolcita. Connessioni di drenaggio e troppo pieno dimensione: 40 mm. Le cassette in fibra di vetro sono accessibili sia lateralmente che frontalmente: ciò riduce lo spazio per la sostituzione. La manutenzione viene effettuata in pochi secondi.

La pompa dell’acqua dell’umidificatore, il rilevatore di livello dell’acqua, le valvole a saracinesca manuali sono sul lato di servizio, per permettere facile accesso per una manutenzione semplificata.

EVAPACK è disponibile per le unità di trattamento dell’aria o le applicazioni dei condotti. Le dimensioni sono personalizzate in base alle diverse applicazioni.

Dimensionamento su misura.

La più grande superficie di contatto con l’acqua presente sul mercato consente un’alta efficienza e una bassa caduta di pressione migliore rispetto alla concorrenza.

POMPE DI CLAORE AD ALTA TEMPERATURA FINO A 120 °C

Secondo lo stato dell’arte attuale, il calore generato dai processi di produzione viene prevalentemente disperso nell’ambiente senza alcun ulteriore utilizzo. Allo stesso tempo, più della metà del consumo finale di energia è necessaria per la fornitura di calore di riscaldamento e altri servizi. Invece di ricorrere a metodi di riscaldamento convenzionali, con impatti ulteriormente negativi sull’ambiente, il calore refluo può essere restituito ai processi industriali mediante pompe di calore ad alta temperatura. In tal modo è possibile ridurre drasticamente il consumo complessivo di energia.

Le pompe di calore industriali ad alta temperatura Armstrong-Combitherm sono in grado di recuperare bassi gradienti termici e innalzarne la temperatura fino a 120°C, con fluidi refrigeranti a basso impatto ambientale – compreso l’HFO1233zdE – e limitate pressioni di lavoro, garantendo minimi costi di esercizio. Anche queste apparecchiature sono parte integrante dei servizi di sostenibilità Armstrong, per supportare il cliente nel raggiungimento di importanti obiettivi di decarbonizzazione.

I prodotti di Armstrong International trovano applicazione nelle industrie farmaceutiche, alimentari, chimiche, petrolchimiche e istitutional (ospedali, wellness, data center,…).